Mentre mette a punto l’intero Cartellone della prossima Stagione, la Camerata Musicale Barese rende noto il lusinghiero bilancio della 74ª, che da ottobre a luglio ha meritato un lusinghiero successo di pubblico e di critica.
Nei due balletti conclusivi “Il Gran Galà Il Cigno Nero” e “Carmen”, con la grande etoile italiana Eleonora Abbagnato, si sono registrati due strepitosisold out” con oltre 2.400 presenze.
E’ un consuntivo che trova conferma e riconoscimento nei positivi giudizi della critica, dei soci, del pubblico tutto e degli stessi artisti ospiti della Camerata.
In effetti quest’ultima Stagione ha vissuto Eventi e momenti esaltanti, basterà ricordare i concerti di Sir Andras Schiff e del Duo Pianistico Vovka e VladimirAshkenazy che hanno raccolto una messa di applausi. E’ il segno inequivocabile dell’interesse e della passione del pubblico per la Grande Concertistica e per le eccellenze di profilo internazionale.
La Camerata si propone così di continuare a rappresentare una sempre più affermata realtà nel panorama artistico e culturale della città, della Puglia e del Mezzogiorno, ad onta delle difficoltà e della crisi che attanaglia il settore, come dire che la Camerata riesce a reggere ed a contrastare la minaccia di un pernicioso disarmo di una risorsa fondamentale nella vita, nella storia e nel futuro del paese, futuro che non promette di meglio, salvo che i responsabili degli Enti Pubblici possano dedicare e destinare ben altre attenzioni e risorse al mondo della Cultura e della Musica tutta.
Tanto per poter affrontare l’ impegno per la 75ª Stagione, che ha già registrato una massiccio interesse per la conferma degli abbonati. E questo costituisce per i Dirigenti della Camerata il maggior premio per gli sforzi quotidiani.