-
La Camerata Musicale Barese presenterà il bilancio della sua 678ª Stagione e le “Prime Anticipazioni” della 69ª 2010/2011 in una conferenza stampa programmata martedì 27 aprile alle 17.30 nel foyer del Teatro Petruzzelli.
Sarà ospite d’onore il pianista Danilo Rea che terrà nella stessa serata alle 21 e sempre al “Petruzzelli” un concerto dal titolo “Dal belcanto a … Puccini”, ovvero il melodramma in chiave jazz.
Sarà l’ultimo dei 30 appuntamenti di questa ultima stagione, che si conclude con un rilevante successo di pubblico e di critica, mentre la famiglia sociale ha già rinnovato i suoi abbonamenti nella misura di oltre il 50%, primato mai raggiunto sinora.
-
Sull’onda del trionfo e dei successi degli Eventi presentati per “TeatroDanza Mediterraneo” (applauditissimo lo spettacolo di Raffaele Paganini al Petruzzelli sabato sera), la Camerata comunica di aver definito ogni accordo con il celeberrimo Violinista Salvatore Accardo perchè sia lui con l’Orchestra da Camera Italiana ad inaugurare la 69ª Stagione al Teatro Petruzzelli.
Il Maestro Accardo, più volte in passato ospite delle Stagioni della Camerata, non aveva fino ad oggi presentato nel capoluogo l’Orchestra da Camera Italiana, costituita dalle migliori espressioni musicali italiane ed europee, e a cui negli ultimi tempi presta ogni attenzione.
Il concerto inaugurale sarò il primo di 20 eventi, la maggior parte programmati al Teatro Petruzzelli.
Con l’occasione la Camerata fa sapere di avere già aperto le prelazioni e prenotazioni per la nuova Stagione, che si annuncia alla pari di quella che si sta vivendo in questo momento.
-
www.cameratamusicalebarese.it è questo il sito che la Camerata Musicale Barese ha attivato il 15 ottobre 2009. Da allora, in tre mesi, ha registrato oltre 5000 contatti con un totale di 280.000 pagine visitate. Il sito è una rassegna completa delle attività, della storia e della programmazione della benemerita istituzione musicale barese: cartelloni, artisti, complessi, date, locations, programmi, prezzi, progetti, comunicati stampa, fotografie, recensioni ed archivi delle passate Stagioni. Il sito si è rilevato molto utile per la tempestiva conoscenza degli appuntamenti della musica e della danza, dei posti disponibili, delle agevolazioni e dei servizi che la Camerata mette a disposizione dei Soci e del pubblico, con i quali è possibile dialogare e fornire informazioni.