Comunicati

  • Mark Turner, uno dei sassofonisti più ammirati della sua generazione, si esibirà con il suo Quartetto lunedì 23 marzo al Teatro Showville per il Festival Jazz “Notti di Stelle” in edizione invernale dellaCamerata Musicale Barese.

    Sarà il quarto ed ultimo concerto di questa rassegna novità del Festival che la Camerata ha sempre riservato alla stagione estiva e che, invece, da questa 73ª Stagione “Excellent” ha presentato anche d’inverno.

    Con Turner, sax tenore, fanno parte del Quartetto Ambrose Akinmusire (tromba), una delle nuove stelle del jazz, Joe Martin (contrabbasso) e Marcus Gilmore (batteria).

    L’affiatamento, la sintonia e l’interazione che legano i quattro creano un perfetto ed equilibrato incrocio tra le linee melodiche e le atmosfere delicate ed impalpabili create dal ritmo.

    Nell’intento di avvicinare sempre più i giovani alla Musica e per sottolineare in maniera incisiva il significato di 73 Stagioni e della storica tappa del “Concerto 3000”, la Camerata ha deciso di riservare un limitato numero di posti ad un prezzo scontato di E. 5,00; i ragazzi fino a 25 anni potranno così usufruire di questa speciale iniziativa destinata a favorire l’amore per la musica tra i giovani.

    Ulteriori informazioni e/o prenotazioni negli uffici della Camerata, a Bari in via Sparano 141, tel. 080/521.19.08, biglietteria on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

  • Lunedì 2 marzo, la Camerata Musicale Barese ospiterà al “Petruzzelli” uno dei Pianisti più apprezzati in campo internazionale; il britannico Barry Douglas.

    In programma brani diSchubert e Brahms.

    Il concerto è valido ancheper gli abbonati delle categorie“Speciale Eventi” e “SoloMusica”.

    Vale inoltre la formula“A Teatro con Mamma e Papà”aperta a tutti i ragazzi fino a 15anni accompagnati da un genitore: costo del biglietto € 5,00.

    Sconti speciali anche per i giovani fino a 25 anni.

    Nel frattempo la Camerataricorda che per cause indipendenti dalla sua volontà, il concerto della Pianista Khatia Buniatishvili è stato annullato per motivi strettamente personali;pertanto l’Associazione sostituirà il concerto con lo spettacolo di Toscadal titolo “Il Suono della Voce”Confini e Sconfini di un Viaggio inMusica, previsto per il prossimo 16 maggio al Teatro Petruzzelli.

    Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet: www.cameratamusicalebarese.it

  • Un pianista di alto valore, Barry Douglas sarà ospite della Camerata Musicale Barese lunedì 2 marzo (ore 20.45) al Petruzzelli.

    E’ uno dei recital più attesi della 73ª Stagione “Excellent” della benemerita Associazione barese.

    Il Pianista britannico ha dietro di sé una miriade di concerti e di successi; tra l’altro è stato il vincitore del concerto internazionale “Tajkovskij” di Mosca nel 1986, primo pianista non russo a conquistare questo ambito premio dopo l’exploit di Van Cliburn nella prima edizione del 1958.

    Nel 2002 è stato insignito del titolo di ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi meriti artistici.

    Nel programma della serata brani di “Schubert” e “Brahms”.

    Di quest’ultimo compositore, il pianista eseguirà in particolare le Variazioni su un tema originale in

    re maggiore op. 21 n. 1, che furono suonate la prima volta per la Camerata oltre cinquant’anni fà.

    Il concerto è valido anche agli abbonati delle categorie “Speciali Eventi” e “Solo Musica”.

    Vale inoltre la formula “A Teatro con Mamma e Papà” aperta a tutti i ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un genitore: costo del biglietto € 5,00.

    Sconti speciali anche per i giovani fino a 25 anni.

    Negli uffici della Camerata continuano intanto le prenotazioni per la quarta ed ultima serata di

    “Notti di Stelle” il Festival Jazz della Camerata, che quest’anno ha inaugurato l’edizione invernale.

    L’appuntamento è fissato per il 23 marzo al Teatro Showville con “Mark Turner Quartet”, ospite la giovane tromba emergente “AmbroseAkinmusire”.

    Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it
  • La Camerata Musicale Barese è stata costretta a cancellare dalla sua 73ª Stagione ”Excellent” il concerto della Pianista Khatia Buniatishvili in programma per il 12 marzo al Teatro Petruzzelli.

    L’Artista ha rinunciato alla sua esibizione a Bari per motivi strettamente personali e quindi assolutamente estranei alla volontà della Camerata.

    Il concerto sarà sostituito dalla Camerata il 16 maggio al Teatro Petruzzelli da un Evento Eccezionale “Tosca – Il Suono della Voce”.

    Lo spettacolo era previsto come Straordinario e tale rimane anche se risulterà ordinario per gli abbonati alla 73ª Stagione “Excellent”.

    Per il rispetto delle prerogative e del prestigio degli artisti, la Camerata Musicale Barese ha avuto cura di sostituire la Pianista con una protagonista di genere diverso.

    Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908.

  • Nel 1986 ha vinto il Concorso Internazionale “Cajkovskij “ di Mosca e nel 2002 è stato insignito del titolo di ufficiale dell’ordine dell’Impero Britannico per i suoi servizi in campo musicale.

    Ha tenuto concerti con alcune delle più importanti orchestre del mondo.

    E’ Barry Douglas, pianista straordinario, che sarà ospite della 73ª Stagione ”Excellent” della Camerata Musicale Barese il 2 marzo al Teatro Petruzzelli.

    Nel programma brani di Schubert e Brahms.

    In particolare Douglas suonerà di Brahms le “Variazioni su un tema originale in re magg. op. 21 n. 1” del 1856 che fu eseguita l’ultima volta per la Camerata Musicale da Dina Vezzoso nel 1963.

    Il concerto è valido anche per gli Abbonati della categoria “Eventi” e per la formula

    “A Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni di età, con un costo del biglietto di soli 5 euro.

    Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.

    Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.