Un sestetto di talenti, il “Tea for 3” animerà l’Anteprima della 23ª edizione estiva della Camerata Musicale Barese, a Molfetta, all’Anfiteatro di Ponente, il 15 luglio.
Gli altri tre concerti si terranno a Bari, per la prima volta, allo “Showville”, il complesso multisala, nella traversa Conte Giusso in fondo a Via Amendola.
Il “Tea for 3” è composto da ben tre trombettisti di fama, Dave Douglas, Enrico Rava edAvishai Cohen, il Pianista Uri Caine, contrabbassista Linda Ohed il batterista Clarence Penn.
La presenza dei tre trombettisti è il punto di forza del complesso, ma anche gli altri partner ne fanno una formazione di alto valore artistico.
Particolare risalto merita Enrico Rava, musicista italiano del 1939, che è fra i nostri jazzman più noti in campo internazionale, forte di una presenza discografica e di una serie di collaborazioni con pochi confronti. Nel 2009, Rava è stato insignito “dell’ European Jazz Prize”.
L’anteprima è organizzata dalla Camerata in collaborazione con il comune di Molfetta e con la Fondazione “Vincenzo Maria Valente”.
La scelta di Molfetta per le anteprime di “Notti di Stelle” si ripete da anni e si riallaccia alle origini del Festival, che ha sempre trovato nella cittadina adriatica una preziosa collaborazione ed alleanza.