Comunicati Stampa

BRUNO CANINO E ANTONIO BALLISTA IN UN “OMAGGIO A DIAGHILEV” PER PIANOFORTE A QUATTRO MANI

Appuntamento con la grande Concertistica della Camerata Musicale Barese mercoledì 15 marzo al Teatro Showville con due grandi della tastiera: Bruno Canino e Antonio Ballista.

Il concerto, per pianoforte a quattro mani, è un “Omaggio a Diaghilev” basato su alcuni dei maggiori successi dei Ballets Russes, la compagnia di danza creata agli inizi del Novecento da Sergej Diaghilev, personaggio straordinario, che ha avuto un’influenza impareggiabile non soltanto sulla danza e sulla musica ma anche sulle arti figurative del secolo appena trascorso.

La Camerata Musicale Barese ha organizzato un incontro con i due artisti in preconcerto alle 20.30 sempre presso Showville. Gli artisti saranno disponibili a dialogare con il pubblico ma soprattutto con gli studenti del Conservatorio che sono invitati ad assistere.

L’incontro, sarà moderato dal Prof. Pierfranco Moliterni dell’Università degli Studi di Bari.

Anche per questo appuntamento è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.