Comunicati Stampa

ARRIVANO I “MOMIX DANCE THEATRE” (DAL 20 AL 24 FEBBRAIO)

ARRIVANO I “MOMIX DANCE THEATRE” (DAL 20 AL 24 FEBBRAIO)

Si fa sempre più febbrile l’attesa per il nuovissimo spettacolo “Alchemy” che il “Momix Dance Theatre” presenterà al Teatro Petruzzelli nel mese di febbraio per la Camerata Musicale Barese.

Il flusso delle prenotazioni è tale che la Camerata si è vista indotta a far salire ancora il numero degli spettacoli: da 5 a 6, quindi ultima replica per domenica 24 febbraio, oltre agli spettacoli già programmati dal 20 al23.

Per agevolare il pubblico di tutta la regione, lo spettacolo di domenica sarà pomeridiano – ore 18.

I Soci della Camerata interverranno, esclusivamente, alla prima di mercoledì 20.

La Camerata Musicale Barese per andare incontro alle tante fasce di spettatori, particolarmente ai giovani, ha inteso per tutte le sei recite mettere a disposizione alcuni palchi di 1ª e 2ª Fila (laterali) al costo delle poltroncine di 3° e 4° ordine, i cui posti risultano già esauriti da oltre tre mesi.

I Momix saranno a Bari a qualche settimana di distanza dalla “prima mondiale” in programma il 5 febbraio a Ravenna, quale anticipazione dell’omonimoFestival.

Sulla scena del Petruzzelli saranno evidenti il fascino e la magia di questo complesso famoso in tutto il mondo per la sua classe, per la raffinata possenza atletica dei suoi acrobati danzatori e soprattutto per l’ineguagliabile regia di Moses Pendleton che firma anche l’ultima sua produzione: “Alchemy” .

Tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte. E’ uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza e di mistero.

Miscelando le sostanze base dei loro alambicchi e nelle loro fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro.

Proprio così Pendleton, come in “Botanica” ci trasportava in un viaggio surreale attraverso la stagioni dell’anno, in “Alchemy” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.

E’ l’incantesimo MOMIX al culmine della magia, con Moses Pendleton “Mago dei Maghi”.

Gli alchimisti non lavorano da soli; nei loro riti segreti evocavano l’aiuto degli spiriti. Allo stesso modo si spiega il processo creativo di Alchemy, con gli “apprendisti stregoni” MOMIX nel ruolo di supporti.

Riusciranno a creare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte.

Una cosa è certa: dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima… questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton!

I Momix saranno a Bari ed in Puglia, in esclusiva per il centro sud.