Comunicati Stampa

APERTA LA VENDITA ON-LINE PER I PRIMI APPUNTAMENTI (25) DELLA 79ª STAGIONE “FASCINOSA”

La CamerataMusicale Baresecomunicaa tutto il pubblicochei propriufficiresteranno chiusi per feriedall’8al29agosto.Riapertura lunedì31 agosto.

Resta peròattivoil sito internetwww.cameratamusicalebarese.itper le prenotazionirelative agli abbonamentialla 79ª Stagione “Fascinosa”(InteraStagionee Speciale Eventi)e peri biglietti dei primi spettacoli annunciati,tra cui il recital delPianista Ivo Pogorelich, figura di rilievo internazionale che porterà un programma dedicato a Frederic Chopin.

Invendita anche i biglietti per ilBalletto“Les Preludes”,chesi ispira allaforma del “preludio”, caratteristica proprio del repertorio pianistico. Fanno parte del castAnbeta Toromani, Alessandro Macario, Letizia Giuliani, Amilcar Moret Gonzales,conle coreografie di Massimo Moricone e la partecipazione di Costanza Principe al pianoforte.

Il tradizionaleConcerto di Capodanno(3 gennaio 2021)sarà affidato allaKiev Radio Simphony Orchestra, diretta da Vladimir Shelko con il Pianista Alberto Ferro, giovanissimo pluripremiato al Concorso di Venezia eBusonidi Bolzano nel 2015.In programma il 3° Concerto di Rachmaninov e la5ª Sinfonia di Cajkovskij.

Musica e Teatroinsieme per raccontare la vita del genio Mozart, nell’interpretazione diTullio Solenghiaccompagnato dal Trio d’Archi di Firenze.Lo spettacolo offre una vera e propria immersione nel mondo di uno dei piùgrandi geni della storia della musica.Grazie all’accostamento di alcune lettere, scelte all’interno del suo sterminato carteggio, con uno dei suoi ultimi capolavori cameristici (il divertimento per trio d’archi KV 563, scritto al termine della sua vita in cui sembrano convergere e sublimarsi tutte le precedenti esperienze compositive), si traccia un ritratto umanissimo e sorprendente di Wolfgang Amadeus Mozart, ripercorrendo le fasi della sua esistenzadella qualesi scoprono le relazioni affettive e i temi a lui piùcari toccando diversi registri espressivi, dal burlesco all’ironico, dal grottesco al tragico.

L’eclettico Tullio Solenghi, con la sua sapiente ironia e prorompente personalità,si uniràall’esecuzione del Divertimento dando vita ad un connubio meraviglioso ed intenso, in un alternarsi di ironie, emozioni, facezie e arguzie.

Ladirezione della Cameratasollecita quantiancora non avessero provvedutoalla riconferma del proprio abbonamento,ancoraper qualche giornodisponibilecon particolari riduzioni.

Informazioni di ogni tipo sul sito: www.cameratamusicalebarese.it