Comunicati Stampa

ANTEPRIMA MERCOLEDI’ ALLO SHERATON CON IL PIANISTA ALESSANDRO MARINO

ANTEPRIMA MERCOLEDI' ALLO SHERATON CON IL PIANISTA ALESSANDRO MARINO

La stagione della Camerata sarà presentatamercoledì mattina in una conferenza stampa allo Sheraton Nicolaus.

In serata, come oramai tradizione, e sempre allo Sheraton, si terrà l’anteprima affidata al Pianista Alessandro Marino.

Il recital straordinario è offerto da Ubi Banca Carime, partner ufficiale di ogni Stagione della Camerata, l’iniziativa rientra nei programmi della“Carime” per la cultura ed il sociale.

Alessandro Marino, nato a Mazara del Vallo nel 1987, si è laureato in Discipline Musicali-Pianoforte presso il Conservatorio diMusica di Stato di Trapani con il massimo della votazione di 110 e la lode con dignità di incisione; nel 2009 ha conseguito anche la laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio di Cesena, sempre con il massimo dei voti.

Ha frequentato vari corsi e masters ed ha vinto il primo premio in diversi concorsi nazionali ed internazionali; è stato anche il vincitore della Rassegna “Nuove Carriere 2010” promossadal Cidim in collaborazione con “Roma Tre Orchestra” .

Ha suonato con famose orchestre di alto livello ed è stato ospite nel 2009, in diretta, della televisione olandese. Nei suoi confronti la critica è stata sempre positiva e lusinghiera.

Nel programma del recital figurano brani di Hummel, Moscheles, Alkan, Raff, Rachmaninov e Gottschalk, tutti in prima esecuzione per la “Camerata” .

Si potrà accedere al concerto con l’abbonamento o con la prenotazione alla 70ª Stagione o con il biglietto d’ingresso (35 euro).

La serata si concluderà con un cocktail che servirà di augurio per la Stagione, per la “Camerata” e per la famiglia sociale, protagonista fondamentale della storia e del ruolo della benemerita associazione barese.

L’ inaugurazione è fissata, come è noto, al Teatro Petruzzelli per venerdì 28 ottobre con la “Russian Academic Simphony Orchestra” diretta da: solista di eccezione, per la prima volta a Bari, Pianista Elisso Virsaladze.