Comunicati Stampa

ANCHE UN GALA’ DELL’OPERETTA AL PETRUZZELLI DUE SOPRANI, UN TENORE, UN COMICO E UN PIANISTA MUSICA E BEL CANTO IN UNA RASSEGNA DI CAPOLAVORI

Torna alla “Camerata” il fascino intramontabile dell’Operetta con una ricca rassegna di capolavori in programma il 12 dicembre al Teatro Petruzzelli, nel Cartellone della 73ª Stagione “Excellent”.

Sul palcoscenico i Soprani Marta Calcaterra e Laura Giordano, il Tenore Filippo Adami, il comico Umberto Scida ed il pianista Fulvio Bottega.

Sarà una lunga e coinvolgente passeggiata nel meraviglioso mondo dell’operetta, ricco di poesia, temi musicali immortali e appassionanti, sul tema dell’amore e della seduzione, ricchi di gioia, energia frizzante e ritmica trascinante ed avvincente, un viaggio attraverso la storia dell’operetta italiana, con un incursione anche nel mondo mitteleruropeo: una passeggiata che farà riassaporare le celebri arie della “Vedova Allegra”, del “Cavallino bianco”, del “Paese dei campanelli”: celebri arie d’amore che renderanno la serata particolarmente elettrizzante.

Sono previste scenette recitate prima dei duetti, “Fox trot delle Gigolettes” e “O Cin ci-là” ed il comico Umberto Scida, provvederà ad unire un brano all’altro introducendo il tema e la situazione dello stesso.

Continuano intanto le prenotazioni, presso gli Uffici della Camerata, degli abbonamenti per l’intera Stagione e per la sola linea “Eventi” che racchiude in soli dieci appuntamenti momenti di musica, danza e jazz.

Si ricorda inoltre che fino al 17 ottobre sono disponibili gli abbonamenti con riduzione “2 + Due” e si possono effettuare le prenotazioni per i singoli spettacoli fino al “Concerto di Capodanno” del 2 gennaio 2015.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.