Comunicati Stampa

ANCHE “DUUM” DEI “SONICS” AL PETRUZZELLI PER LA CAMERATA

Acrobazie mozzafiato, grandi macchine sceniche, giochi di luce ed effetti speciali ambientati in un mondo immaginario nelle viscere della terra: è il fantastico spettacolo DUUM” che il Balletto dei “SONICS” presenterà al Teatro Petruzzelli per il TeatroDanza Mediterraneo della Camerata Musicale Barese nel quadro della 73ª Stagione “Excellent” 2014/2015.

E’ uno spettacolo che ha già riscosso enormi successi in tutta Europa, Italia compresa, nelle prime due tournèe teatrali; creato e diretto da Alessandro Pietrolini con testi e regia di Antonio Villella e dello stesso Pietrolini.

Il Balletto nasce dalla voglia di descrivere in modo del tutto personale e fantasioso

i luoghi di questo regno leggendario e misterioso: ancora una volta il pubblico di tutte

le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo

mitico, del quale i SONICS cercano di immaginarne e descriverne i colori, le regole, gli equilibri e i ritmi.

“DUUM” è infatti il rumore di un SALTO, è il tentativo di un gruppo di persone di

raggiungere il mondo in superficie, in attesa di cogliere la giusta vibrazione, il

“segreto” che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della terra.

La trama, sviluppata grazie al racconto e ai pensieri del personaggio Serafino, racconta i continui sforzi degli abitanti di “Agharta” per riconquistare la luce del sole.

Alessandro Pietrolini illustra così il senso ed il percorso di “DUUM”: “Immaginate se ad un certo punto il mondo impazzisse e l’unico luogo dove rifugiarsi fosse il

sottosuolo … immaginate che nel mondo di sopra siano successe cose talmente assurde come le guerre, la corruzione, l’invidia, da renderlo un luogo invivibile. Bene, da qui parte la nostra storia: i nostri antenati nel tentativo di proteggerci decisero di privarci delle emozioni facendoci dimenticare il colore, la passione, l’ilarità, la parola. I giorni sottoterra sono tutti uguali, privi di qualsiasi stimolo per tutti, tranne che per l’architetto Serafino, unico superstite di quella prima antica popolazione. Così Serafino raccoglie a sé gli abitanti del regno di sotto e decide di riportarli in superficie, facendogli fare il grande salto, ovvero il DUUM.

Duum non è nient’altro che un’esperienza sensoriale nei confronti della vita e ci racconta di come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili.”

Continuano intanto le prenotazioni, presso gli Uffici della Camerata, degli abbonamenti per l’intera Stagione per la sola linea “Eventi” che racchiude in soli dieci appuntamenti momenti di musica, danza e jazz.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.