La prima parte della nuova Stagione della Camerata Musicale Barese offrirà tra novembre e dicembre tre appuntamenti di grande rilievo e richiamo al Teatro Petruzzelli.
Il primo evento in programma la sera del 4 novembre sarà il concerto inaugurale con il famoso Violinista Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana. Accardo che torna a Bari per la decima volta. Il suo primo concerto risale al 21 aprile 1970. Eseguirà musiche di Antonio Vivaldi, comprese le “Quattro Stagioni”.
Il concerto inaugurale sarà dedicato a Beatrice Antonioni, violinista ispirata e raffinata che ha suonato per quasi 50 anni. Fu la figlia di un altro valorosissimo violinista, Francesco Antonioni. Il fratello di Bice è oggi direttore artistico della Camerata.
Il 14 novembre il palcoscenico del “Petruzzelli” ospiterà un trio d’eccezione: il soprano Roberta Canzian, il baritono Paolo Bordogna ed il pianista Giovanni Velluti. Musiche di Bellini, Chopin, Donizetti, Rossini e Liszt.
Terzo appuntamento il 18 e 19 dicembre con il “Momix Dance Theatre” in “Remix”. Il balletto americano si è esibito parecchie volte ed ha sempre conquistato ed ammaliato i soci ed il pubblico della “Camerata”. A Bari il “Momix” festeggerà il suo trentesimo anniversario.
Per tutti e tre gli eventi la pianta del teatro è quasi al completo. Sono disponibili ancora pochi posti.