Mentre si preparano le Notti stellate della Camerata con l’atteso ritorno del trio Cammariere – Paoli – Rea che aprirà la Rassegna il 25 giugno al Teatro Petruzzelli e mentre si profilano all’orizzonte le prime anticipazioni della 77? Stagione, il sipario è quasi pronto a levarsi sugli ultimi due eventi in cartellone.
Il 30 aprile il Petruzzelli risuonerà al ritmo del flamenco con il Ballet Flamenco Espanol in “Bolero de Ravel – Zapateado de Mozart – Flamenco Live”. Non solo flamenco…il corpo di ballo, diretto da Tito Osuna e accompagnato da musicisti dal vivo, in un intreccio di musica, danza e canto, ripercorrerà tutti gli stili della danza spagnola.
Ospiti d’eccezione, per il solo spettacolo della Camerata, il pianista Manolo Carrasco, il chitarrista Antonio Sanchez discendente della famiglia De Lucia insieme a Paco Soto (seconda chitarra), Pedro Esparza (flauto e sax) e le voci di Paz De Manuel e Desire Paredes.
Sarà un altro Balletto a chiudere la 76? stagione della Camerata, il 17 giugno al Teatro Petruzzelli: “Coppélia”, con le coreografie di Amedeo Amodio, le scenografie di Emanuele Luzzati e Luca Antonucci e i costumi di Luisa Spinatelli.
Lo spettacolo, prodotto da Daniele Cipriani Entertainment, si ispira al racconto, inquietante e romantico “Der Sandmann” (L’uomo della sabbia) di E.T.A. Hoffmann, sull’immaginario dell’automa. Con le musiche di Léo Delibes, vedrà in scena Anbeta Toromani nel ruolo di Clara e Alessandro Macario in quello di Nataniele.
Vi aspettiamo a Teatro per chiudere in musica e danza questa Stagione…“Formidable”!
Camerata Musicale Barese – Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20)
Infotel: 080 5211908 – Biglietteria on line: www.cameratamusicalebarese.it