News

Con “Callas in Jazz” la Camerata omaggia la “Divina”!

Con “Callas in Jazz” la Camerata omaggia la “Divina”!

Il nuovo anno proseguirà il 15 gennaio con un omaggio alla grande Maria Callas, a cura di “The Opera Jazz Orchestra”, celebre soprano in cui il canto lirico sposerà l’incanto del jazz.

Donna di straordinario carisma e dalla voce imponente, è considerata l’interprete di musica lirica più importante del secolo scorso.

Il suo timbro unico, la grande estensione vocale, uniti a una vita vissuta intensamente, tra drammi, sacrifici e passioni, ne hanno fatto un mito dei nostri tempi.

Quello portato in scena da The Opera Jazz Orchestra, si presenta come un racconto musicale della vita e della carriera di questa artista che ha segnato la storia.

In un inedito incontro tra jazz e lirica, nel quale si esalterà lo strumento principe delle bande, il flicorno, creando così una particolare visione sonora, si percorrerà la musica di Puccini, Verdi, Giordano, Rossini, Bizet, Bellini.

„Callas in Jazz“ si inserisce nella Rassegna invernale „Notti di Stelle“ che si chiuderà il 24 gennaio con il Concerto di Stefano Bollani in „Napoli Trip“.

Per informazioni e prenotazioni:

Camerata Musicale Barese

Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20)

Infotel: 080 5211908

www.cameratamusicalebarese.it