Dopo il successo ottenuto con “Malìa”, un originale e indovinato connubio tra il jazz contemporaneo e alcune perle della canzone napoletana degli anni ’50 e ’60, Massimo Ranieri torna a calcare il palcoscenico del Teatro Petruzzelli anche per la 76esima stagione. Ecco svelato, dunque, il primo degli aventi straordinari previsti in cartellone.
Il 21 novembre prossimo porterà in scena lo spettacolo “SOGNO E SON DESTO… In Viaggio”, ideato e scritto dallo stesso Ranieri e da Gualtiero Peirce, trattasi del nuovissimo spettacolo per la Stagione 2017/2018.
Ad accompagnarlo una band di 6 musicisti che ripercorreranno, oltre alla grande canzone napoletana, anche i brani più celebri dell’eclettico ed istrionico artista, e del panorama autoriale italiano e internazionale.
Una performance, la sua, che si snoderà tra musica e monologhi, avendo, come comune denominatore, i sogni e le grandi aspirazioni. Attore e cantante in scena spazierà dal teatro napoletano di memoria eduardiana all’esecuzione di brani di autori quali Fabrizio DeAndrè, Luigi Tenco, Charles Aznavour, Francesco De Gregori, Lucio Battisti e Violeta Parra.
Un omaggio speciale verrà riservato, in particolare, al repertorio di Domenico Modugno
Un viaggio artistico di grande spessore, con cui Ranieri emozionerà come sempre il suo pubblico.