Una conclusione degna di una stagione Gold, quella prevista il 10 giugno al Teatro Petruzzelli, quando l’Étoile Eleonora Abbagnato farà il suo ingresso sulle punte, accompagnata dai ballerini dei Teatri dell’Opéra di Parigi e dell’Opera di Roma.
Dopo lo straordinario successo di “Carmen”; in scena lo scorso anno, che registrò il tutto esaurito, la Camerata ha inteso invitare nuovamente questa artista di grande talento, offrendo una nuova occasione al pubblico per applaudirla.
Un cast di Stelle del Balletto affiancheranno la Abbagnato, i primi ballerini Benjamin Pech,ballerino e coreografo, del balletto drammatico “Stabat Mater”, e poi Rebecca Bianchi, Michele Satriano, Erica Gaudenzi, Alessio Rezza e Audric Bezard.
Il programma della serata porterà in scena le evoluzioni più celebri del repertorio classico, esaltando l’eleganza e la leggerezza estatica della protagonista, un enfant prodigedella danza, avendo iniziato poco più che tredicenne, quando interpretò Aurora bambina ne “La bella addormentata nel bosco” di Roland Petit, colui che la Abbagnato definisce “come un padre dal punto di vista artistico, perché sapeva come far emergere le mie potenzialità espressive, pur nel grande rigore e severità che lo contraddistinguevano”. Un inizio sfolgorante che sarebbe stato coronato dall’ingresso nel corpo di ballo dell’Opéra di Parigi, di cui divenne prima ballerina dal 2001, e nominata étoile nel 2013.
Dal 2015, è invece direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.
Non resta che affrettarvi a prenotare il vostro posto a Teatro per godere di una serata di grande valore artistico, in attesa dei nuovi appuntamenti previsti per la nostra 76esima Stagione!
Per informazioni e prenotazioni: