Grande attesa e tanta curiosità per la messa in scena del Musical “La principessa Sissi” a cura della compagnia Corrado Abbati, su musiche del compositore Alessandro Nidi.
Il 25 marzo il palcoscenico del Teatroteam diventerà la cornice di questa fiaba senza tempo, che ha fatto sognare e commuovere intere generazioni, a partire dalla pellicola di Ernst Marischka, con l’interpretazione indimenticabile di Romy Schneider nel ruolo della giovane principessa.
Lo spettacolo di Abbati si ispira al celebre film del ’55, di cui conserva le atmosfere e i costumi sfarzosi, come si addice alla società imperiale, rimanendo fedele alla vicenda storica, ma colorando la sceneggiatura di ritmo e vivacità che rendono ancora più coinvolgente la storia d’amore tra la principessa Elisabetta di Baviera, appena sedicenne, e l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe.
Arricchito da un variegato cast di ballerini-attori-cantanti, lo spettacolo mette in scena gli intrighi familiari, orditi da Sofia, madre dell’imperatore, e le difficoltà che tenteranno di ostacolare l’amore tra i due giovani sino all’esito trionfante dal sapore di fiaba.
Un allestimento scenico imponente, dal notevole sforzo produttivo, catalizzerà l’attenzione dello spettatore sulle atmosfere viennesi di fine ottocento.
Il tappeto musicale curato da Alessandro Nidi arricchirà l’opera alternando melodie romantiche a danze tradizionali, ad arie liriche e temi di ispirazione popolare. Nidi è noto compositore con all’attivo numerose collaborazioni con grandi artisti, tra le quali quella con il cantautore Paolo Conte, di cui recentemente ha curato gli arrangiamenti per l’album di prossima pubblicazione.
“Sissi” è una commedia musicale che avrà il sapore di un grandioso capodanno viennese, insomma, condito di divertimento ma anche di suspence e colpi di scena, adatto ad un pubblico vasto, che si accosti anche per la prima volta alla celebre storia di Sissi.
Per lo spettacolo, infatti, sarà valida, come sempre, la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 16 anni.
Un motivo in più per far conoscere ai più giovani una vicenda che mescola storia, favola e sentimenti in un turbinio di eventi ed emozioni.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it