Tre pianoforti a coda suonati contemporaneamente da tre talenti del jazz contemporaneo, come se fossero un unico strumento, il 15 febbraio al Teatro Showville di Bari.
E’ l’originale performance che vedrà protagonisti Claudio Filippini, Giovanni Guidi e Mirko Signorile, pianisti già noti nel panorama musicale italiano, reduci dai successi di Umbria Jazz, diversi per background ma uniti da un’amicizia decennale e da un’affinità artistica che consentirà al pubblico di seguirli in un viaggio caleidoscopico dal repertorio classico al contemporaneo, secondo lo stile dell’improvvisazione pura, tipica del genere.
Alla Musica i tre artisti uniscono la Solidarietà, il progetto infatti è pensato anche per sostenere le popolazioni del Centro Italia, martoriate dal recente terremoto e dai pesanti disagi che ne sono seguiti. Obiettivo della serata è infatti l’acquisto e la donazione di un pianoforte a questi territori, un gesto simbolico per testimoniare quanto la ricostruzione debba partire anche dal sostegno alla cultura, motore del cambiamento e del progresso.
Per informazioni e prenotazioni saremo a disposizione presso i nostri uffici.
Camerata Musicale Baresein Via Sparano 141, Bari – 080.5211908www.cameratamusicalebarese.it