News

Peppe Servillo al Teatro Petruzzelli il prossimo 30 gennaio!

Peppe Servillo al Teatro Petruzzelli il prossimo 30 gennaio!

Il mese di gennaio 2017 si concluderà in modo straordinario grazie alla presenza di Peppe Servillo e dell’Ensemble di Berlino, celebri solisti della Filarmonica di Berlino, che porteranno in scena al Teatro Petruzzelli, il 30 gennaioprossimo, il “Borghese Gentiluomo” di Molière, con le musiche di Richard Strauss.

Peppe Servillo, artista eclettico, voce degli Avion Travel, ma anche attore teatrale e cinematografico, con all’attivo già numerosi riconoscimenti, offre al pubblico una versione originale della commedia, in cui si pone come trait d’uniontra la voce narrante, il protagonista e alcuni personaggi comprimari, in uno scambio continuo tra parole e musica, nell’esecuzione per violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, fagotto dell’Ensemble.

Un’esecuzione vivace e briosa che riporta perfettamente la fusione tra il tragico e il grottesco come nelle intenzioni originarie del compositore tedesco.

Nella prima parte della serata, inoltre, il pubblico potrà ascoltare, sempre di Strauss il Till Eulenspiegel einmal andersop. 28, la trascrizione di un poema sinfonico composto tra il 1894 e il 1895 e ispirato alle avventure di un personaggio di fantasia, molto popolare in Germania, Till Eulenspiegel appunto.

Una serata allietata da grandi talenti della Musica contemporanea in un dialogo con i grandi Maestri del passato e le loro Opere.

Lo spettacolo di Beppe Servillo e dell’Ensemble di Berlino fa parte, insieme ad altri 5 eventi, dell’Abbonamento “Idea Regalo” che la Camerata ha confezionato per il Natale. Le emozioni della Musica e della Danza in un dono prezioso che saprà farsi ricordare!

Tutte le informazioni presso i nostri uffici in Via Sparano 141, Bari
080.5211908 –www.cameratamusicalebarese.it