News

Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica di Odessa e il celebre violinista Stefan Milenkovich

Concerto di Capodanno con l'Orchestra Sinfonica di Odessa e il celebre violinista Stefan Milenkovich

Il 3 gennaio il Teatro Petruzzelli ospiterà l’Orchestra Sinfonica di Odessa e il celebre violinistaStefan Milenkovich, per porgervi gli auguri di buon anno.

Il concerto di Capodanno, il più tradizionale e atteso degli appuntamenti in musica della stagione della Camerata, vedrà i musicisti della principale organizzazione dedicata alle arti e allo spettacolo in Ucraina, eseguire la sesta sinfonia di Ciakowskij.

Fondata nel 1937, l’orchestra di Odessa è stata portata alla ribalta internazionale, negli ultimi vent’anni, dall’attuale direttore Hobart Earle.

Valore aggiunto alla direzione di Earle la presenza di Stefan Milenkovich, già bambino prodigio dalle straordinarie doti artistiche, per la prima volta sulla scena, da solista, all’età di soli 5 anni, ha bruciato tutte le tappe di una normale carriera festeggiando il suo millesimo concerto all’età di 16 anni e calcando le scene dei più importanti teatri di tutto il mondo.

Acclamato in maniera unanime da pubblico e critica, onorerà ancora una volta il pubblico della Camerata con la sua presenza e le sue travolgenti esecuzioni per violino, regalandoci un inizio d’anno davvero da ricordare.

Tutte le informazioni presso i nostri uffici in Via Sparano 141, Bari

080.5211908 -www.cameratamusicalebarese.it