Se siete alla ricerca un’idea regalo davvero originale, esclusiva e di grande valore per Natale non avete che da scegliere tra gli spettacoli previsti per il nuovo anno, nell’ambito della nostra 75? Stagione Gold!
Uno o più eventi davvero imperdibili, che faranno certamente la felicità di chi avrà la fortuna di riceverli come dono sotto l’albero! La Camerata ha, inoltre, predisposto, un Abbonamento “Idea Regalo” con 6 eventi ad un costo davvero conveniente!
Per restare nell’atmosfera delle feste il 3 gennaio il Teatro Petruzzelli vibrerà sulle note del tradizionale e suggestivoConcerto di Capodanno, a cura dell’Orchestra Sinfonica di Odessa diretta da Hobart Earle, con la partecipazione straordinaria del celebre violinista Stefan Milenkovich.
Il 15 gennaio è la volta di uno degli eventi straordinari della stagione, Stefano Bollani, grande pianista jazz, dalle straordinarie doti artistiche e dal grande carisma sulla scena, incanterà gli spettatori con il suo pianoforte, nel suo incedere irrefrenabile sui tasti, proprio all’indomani della nuova avventura su Rai1.
La musica diventerà racconto, narrazione di se stessa e della sua storia, ora intensa, ora beffarda, ora emozionante, ora divertente. Un giro vorticoso sulle montagne russe delle sette note, che lascerà allo spettatore il ricordo di un’esperienza unica, difficile da dimenticare.
Si proseguirà con Peppe Servillo, eclettico artista, frontman degli Avion travel, ma anche attore teatrale, ora comico, ora drammatico, che, il 30 gennaio, sarà la voce narrante del “Borghese Gentiluomo” di Molière, con musica di Richard Strauss in una versione rivisitata ed eseguita dall’Ensemble Berlin, celebri solisti dei Berliner Philarmoniker nell’elaborazione per violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, fagotto, corno e voce recitante di Guy Braustein. Durante la serata l’Ensemble eseguirà, inoltre, sempre di Strauss, ilTill Eulenspiegel, la trascrizione di un poema sinfonico composto tra il 1894 e il 1895 e ispirato alle avventure di un personaggio di fantasia, molto popolare in Germania.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta su quale potrà essere l’emozione e l’evento da “impacchettare” come dono natalizio, perché, naturalmente, la stagione continuerà con numerosi altri eventi imperdibili. In scena Massimo Ranieri in “Malìa”, il ritmo passionale del tango con la Roberto Herrera Tango Company, il sontuoso musical ispirato alla celebre e romantica vicenda de “La Principessa Sissi” a cura della Compagnia di Corrado Abbati, e ancora un accorato Tributo a Fabrizio De André e alle figure femminili che hanno ispirato le sue canzoni, per concludere la stagione con l’Etoile Eleonora Abbagnato che farà ritorno sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli, dopo lo straordinario successo di “Carmen”.
Consultate il nostro sito ufficiale oppure venite a trovarci presso i nostri uffici per scegliere insieme a noi il dono per un Natale all’Insegna della Magia e dell’Arte.
Per informazioni e prenotazioni: