Grande attesa per uno degli eventi di primo piano della 75? stagione Gold!
Sergio Cammariere, raffinato cantautore, pianista e compositore, personaggio divenuto di primo piano sulla scena musicale italiana, all’indomani della sua prima apparizione al premio Tenco del 2001, si esibirà sul palco del Teatro Petruzzelli, giovedì 8 dicembre prossimo.
Ad accompagnarlo la sua formazione storica, un quintetto di musicisti di altissimo livello del panorama jazz contemporaneo: Daniele Tittarelli al sax, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Amedeo Ariano alla batteria. Il repertorio si snoderà alternando suggestivi momenti di piano solo, a ritmi caldi e mediterranei della musica latina, con alcune incursioni nel repertorio classico e nel genere progressive, senza dimenticare la poesia e l’eleganza dei suoi brani più celebri.
Un’armonia di suoni di provenienza differente, tenuti insieme dal talento artistico, dai virtuosismi e dalla passione di un protagonista, in grado di catalizzare l’attenzione degli ascoltatori attraverso il calore della voce e l’incanto creato al pianoforte.
Un appuntamento davvero imperdibile, al quale siamo lieti di invitarvi!
Per informazioni e prenotazioni: