Una conclusione degna di una stagione Gold!
Siamo lieti di annunciarvi che sarà Eleonora Abbagnato, già première danseuse, e poiacclamata Étoiledell’Opéra di Parigi, la protagonista dello spettacolo finale della 75esima rassegna teatrale della Camerata Musicale Barese!
Dopo il clamoroso successo della “Carmen”, andato in scena nel luglio scorso, registrando il tutto esaurito, la Abbagnato torna sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli affiancata dalle Stelle dell’Opéra di Parigi e dell’Opera di Roma.
Una serata di grande danza a coronamento di un calendario di rappresentazioni di grande valore artistico.
In attesa di applaudire la celebre danzatrice siciliana, fervono i preparativi per la messa in scena di un altro grande spettacolo di danza, che sta per inaugurare la Stagione: “Shakespeare in Love”, Galà internazionale della danza, in prima mondiale al Teatro Petruzzelli, il prossimo 20 ottobre.
Sul palco si susseguiranno le coreografie di nomi come John Neumeier, Keneth McMillan, Damiano Ottavio Bigi, Luciano Cannito e Mauro Bigonzetti, in un omaggio corale alle opere di William Shakespeare, interpretate dalle movenze dei ballerini Silvia Azzoni (Hamburg Ballett), Damiano Ottavio Bigi (Tanztheater Wupperthal di Pina Bausch), Claudio Coviello (Teatro alla Scala) , Amilcar Moret e Marina Kadyrkulova (Kiel Ballett), Oleksandre Ryabko (Hamburg Ballett) e Vittoria Valerio (Teatro alla Scala).
Due registri narrativi, l’Arte e la Letteratura, che si fonderanno in un unico linguaggio. Le Opere del Bardo verranno rappresentate attraverso le sinuosità dei corpi sulla scena, in un connubio armonico che accompagnerà lo spettatore attraverso le emozioni del racconto.
Manca davvero poco, vi aspettiamo a Teatro!