Ci sono due rassegne nella programmazione annuale della Camerata che, da tradizione, fungono da spartiacque tra la stagione in chiusura e quella successiva. Si tratta di “Dedicato a…Musica Giovani” e Notti di Stelle, due straordinarie manifestazioni che si rinnovano anche quest’anno con giovani talenti della musica e stelle internazionali del firmamento jazz.
“Dedicato a…Musica Giovani” si svolgerà dal 20 al 27 giugno presso l’Auditorium Diocesano La Vallisa.
La rassegna, con il sostegno di Ubi Banca Carime che ha messo a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli, e in collaborazione con il Conservatorio di Musica N. Piccinni, ha l’obiettivo di presentare al pubblico giovani e promettenti esecutori musicali.
Apriranno la rassegna lunedì 20 Giugno il violinista Dario Palmisano, la pianista Licia Paradiso ed il percussionista Vitantonio Gasparro.Il23 Giugno si esibirà il pianista Sergio Lapedota.
Il 24 Giugno sarà la volta del
soprano Cristina Fanelliaccompagnata al pianoforte da Selim
Maharez.
Il ciclo si chiuderà il 27 Giugnocon “I Giovanissimi” gruppo formato
dalla flautista Ester Di Cosmo, dai pianisti Michele Mele, Daklen Difato,
Samuele Valenzano e dal fisarmonicista Tiziano Zanzarella.
Inizio dei concerti ore 20.45.
La 28a edizione di Notti di Stelle si svolgerà, invece, a luglio, al Teatro Showville con tre grandi appuntamenti in esclusiva regionale.
La Rassegna si aprirà venerdì 22 luglio con il Musigalà d’Estate 2016 Kenny Garrett Quintet.
Proseguirà sabato 23 con il Duo Baba Sissoko e Antonello Salis.
Terminerà lunedì 25 con The Abercrombie Quartet.
Per ulteriori info e/o prenotazioni a prezzi ridotti sulle due rassegne, rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it