News

Romeo y Julieta Tango e il duo pianistico Ashkenazy…con la Camerata un aprile da non perdere!

Romeo y Julieta Tango e il duo pianistico Ashkenazy…con la Camerata un aprile da non perdere!

Gli eventi di aprile della Camerata Musicale Barese rappresentano novità assolute e imperdibili per il pubblico barese (e non solo).

La compagnia di danza Naturalis Labor porterà in scena, venerdì 15 aprile alle ore 21.00, sul palco del Teatroteam, Romeo y Julieta Tango. Il dramma di Shakespeare prenderà vita grazie all’appassionata musica dal vivo del Cuarteto Tipico Tango Spleen con l’incalzante danza di dodici danzatori e tangueros argentini. La compagnia, creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele ha collezionato innumerevoli successi e “sold out”. Il suo successo è dovuto ad un lavoro costante di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi dell’arte.

Vi ricordiamo che la Camerata rende valida anche per la Grande Danza la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni. Sono previste inoltre riduzioni anche per gli allievi delle Scuole di Danza.

Per la prima volta a Bari e in esclusiva nazionale, nella splendida cornice del Teatro Petruzzelli, saliranno sul palco il 22 aprile alle ore 21.00, Vladimir Ashkenazy e il figlio Vovka per un incredibile duo pianistico. Ashkenazy è tra i pianisti più rinomati dei nostri tempi, negli ultimi vent’anni anche direttore d’orchestra, il figlio è primogenito e diretto erede del genio paterno e insieme effettuano numerose tournèes eseguendo recital per due pianoforti. Per la Camerata gli Ashkenazy eseguiranno brani di Glinka, Smetana, Ravel, Rachmaninov.

Sconti speciali per ragazze/i fino ai 15 anni, con un ingresso ridotto di soli 5 euro. Altre agevolazioni sono previste per studenti e giovani fino a 25 anni.

Per ulteriori info e/o prenotazioni a prezzi ridotti rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it