News

Ancora grandi emozioni con il “TeatroDanza Mediterraneo”

Ancora grandi emozioni con il “TeatroDanza Mediterraneo”

Anche durante la 74 ? Stagione della Camerata Musicale Barese, la Danza ha occupato un ruolo di primo piano. Unici gli eventi del Cartellone del “TeatroDanza Mediterraneo”.

Dopo il grande successo di “Cenerentola” interpretata dal Balletto di Mosca “La Classique”, tra le migliori compagnie di danza classica europea, debutta un’interessante novità. La Compagnia Naturalis Labor si esibirà, al Teatroteam venerdì 15 aprile nello spettacolo “Romeo y Julieta Tango”, una magnifica produzione di tango, danza e musica dal vivo. Un commisto di emozioni, sorprendenti coreografie e costumi, uniti alla bravura del corpo di ballo formato da dodici tangueros che danzeranno sulle note della musica dal vivo dell’acclamato “Cuarteto Tipico Tango Spleen”.

Un altro grande classico, celebre in tutto il mondo e presente nel cartellone della Camerata, è il Gran Gàla “Il Cigno Nero” con Yana Salenko. Il gioco di contrasti tra il cigno bianco Odette e il Cigno Nero Odile, tra bianco e nero, luci ed ombre rappresenta il filo conduttore di uno dei balletti più noti di sempre. La splendida cornice del Petruzzelli ospiterà l’evento giovedì 16 giugno.

L’attesissimo evento che chiuderà,giovedì 14 luglio, la stagione del “TeatroDanza Mediterraneo” al Teatro Petruzzelli è la “Carmen” con l’étoileEleonora Abbagnato. Il classico storico di Amodio ritorna in scena sul palco del Petruzzelli il 14 luglio in una produzione di Daniele Cipriani.

La Camerata rende valida anche per la Grande Danza la formula A Teatro con Mamma e Papà, riservata ai ragazzi fino a 15 anni. Sono previste inoltre riduzioni anche per gli allievi delle Scuole di Danza.

Per ulteriori info e/o prenotazioni a prezzi ridotti rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it