La Stagione della Camerata Musicale Barese si chiuderà il 26 maggio al Teatro Petruzzelli con Il Gioco dell’Eroe – Galà Internazionale di danza a cura di Daniele Cipriani, uno spettacolo creato, in esclusiva per la Camerata, per la chiusura del sipario sulla 73ª Stagione “Excellent”. Primi ballerini ed etoiles delle più blasonate compagnie europee calcheranno il palcoscenico del Teatro Petruzzelli nell’interpretazione di celeberrimi pas de deux, pas de trois e danza di insieme dei balletti più famosi. Uno straordinario spettacolo, un’occasione imperdibile per vedere tutti insieme grandi nomi del balletto internazionale.
Il galà internazionale di danza “Il Gioco dell’Eroe” a cura di Daniele Cipriani, prende ispirazione dal titolo dello storico evento televisivo di Rai 1 andato inonda in eurovisione dal Circo Massimo e dal Colosseo a cura di Vittoria Ottolenghi e Vittoria Cappelli.
Questa volta a dar sfondo alla prestigiosa parata di stelle internazionali sarà lo storico Teatro Petruzzelli, che il 26 Maggio 2015, ospiterà le maggiori stelle dei teatri come il New York City Ballet,il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Colon di Buenos Aires, il MaggioDanza e il Berlin State Ballet.
Il galà-evento, ricco di virtuosismi, ripercorrerà le infinite sfaccettature dell’eroe: vedremo Nicolai Gorodiskii nei panni dall’eroe byroniano de Il Corsaro e in quelli del cavaliere errante del Don Chisciotte, in entrambi accompagnato da Ana Sophia Scheller, principal dancer del New York City Ballet.
Danzeranno:
Letizia Giuliani MaggioDanza
Nicolai Gorodiskii Teatro Colon
Giuseppe PiconeÉtoile internazionale
Alessio Rezza Teatro dell’Opera di Roma
Iana Salenko Berlin State Ballet
Ana Sophia Scheller New York City Ballet
Flavia Stocchi Teatro dell’Opera di Roma
Dinu Tamazlacaru Berlin State Ballet
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it , Box Office c/o la Feltrinelli e botteghino del Teatro Piccinni.