“Il suono della voce” segna il ritorno negli studi di registrazione di Tiziana Tosca Donati, in arte Tosca, dopo anni dedicati interamente al lavoro di imprenditrice, produttrice e attrice teatrale.
Si legge sul sito dell’artista:
Con un inedito di Ivano Fossati, pensato appositamente per il talento vocale e interpretativo di Tosca, e un’eccezionale prima collaborazione Guinga-Fossati, Il Suono della Voce racconta il ritorno in studiodi registrazione dell’attrice e cantante per fotografare lo ‘stato dell’arte’ di un decennio di intensissima attività live. L’album è dunque un omaggio alla canzone, in tutte le sue infinite declinazioni, per raccontare la potenza della voce e dei suoni di buona parte del mondo: Yiddish, Portoghese, Francese,Rumeno, Giapponese,Libanese, senza trascurare la lingua madre che comunque domina la scena.
L’album, oltre all’assolutamente unica ed originale potenzialità espressiva di Tosca, si arricchiscedella collaborazionetra il chitarrista e compositore cult brasiliano Guinga e lo stesso Ivano Fossati ne L’Annunciazione e della collaborazione con Joe Barbieri che duetta con l’artista nella sua Cicale e chimere.
Uno Speciale Evento fuori programma della Camerata Musicale Barese che si terrà al Teatro Petruzzelli sabato 16 maggio.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 o su https://www.cameratamusicalebarese.it