Dicembre si aprirà con il duo composto dal Violoncellista ANTONIO MENESES e dalla Pianista MONICA CATTAROSSI.
Meneses, violoncellista brasiliano, da tempo residente in Europa, ha tenuto concerti in tutto il mondo esibendosi con le orchestre più prestigiose, come la Berlin Philarmonic Orchestra, la London Symphony, la BBC Symphony, la Concertgebouw, la Vienna Symphony, la Czech Philharmonic, la Saint Petersburg Philarmonic di Mosca, la Israel Philharmonic e molte altre. Ha collaborato anche con grandi direttori d’orchestra, tra cui: Herbert von Karajan, Riccardo Muti, Mariss Jansons, Claudio Abbado, Andre Previn, Andrew Davis, Semyon Bychkov, Herbert Blomstedt.
Nel 1977 ha vinto il Concorso Internazionale di Monaco e, nel 1982, il primo premio e la medaglia d’oro al Concorso ?ajkovskij di Mosca.
Monica Cattarossi è docente di Musica da Camera presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. Ha suonato come solista con varie orchestre europee e ha partecipato a prestigiosi festivals, tra cui Montepellier, Kuhmo, Ohrid, Kronberg, Città delle Nazioni. Ha, inoltre, suonato presso la Carnegie Hall di New York, Kuhmo e Arts Center Hall di Seoul, Hercules Saal di Monaco, Kitara Hall di Sapporo, Salle Cortot a Parigi, Teatro Itaim a Sao Paolo.
Antonio Meneses e Monica Cattarossi si esibiranno giovedì 4 dicembre ore 20.45 al Teatro Showville.