News

Danza e Teatro uniti da ispirazioni mediterranee

Danza e Teatro uniti da ispirazioni mediterranee

Continua il successo del progetto TeatroDanza Mediterraneo che vede il Teatro e la Danza uniti dalle espressioni più autentiche della cultura mediterranea.

Nel cartellone 2014/2015 Spettacoli di grande suggestione che calcheranno il palco del Petruzzelli, regalando emozioni autentiche.

Si parte il 7 febbraio 2015 con lo spettacolo “Amarcord”, ispirato alla pellicola cinematografica del capolavoro di Fellini in Danza, con le musiche di Nino Rota e una prima ballerina d’eccezione, Rossella Brescia.

A poco più di vent’anni dalla scomparsa di Fellini e a quaranta dall’uscita del film, torna a far emozionare questa trasposizione teatrale in omaggio al grande regista riminese. Lo spettacolo proviene da un eccezionale successo di pubblico e critica anche internazionale (alcuni anni fa fu rappresentato dal Balletto del Teatro alla Scala al Metropolitan di New York). Sensuale e talentuosa l’interpretazione di Rossella Brescia, nei panni di “Gradisca”, con la regia e le coreografie di Luciano Cannito, suo compagno nella vita oltre che nel lavoro.

Si prosegue il 15 febbraio 2014 (in replica il 16 febbraio) con “Mediterraneo”, la nuova produzione del Miguel Angel Berna Ballet. Miguel Angel Berna, ballerino dalla travolgente carica passionale, ci condurrà in un viaggio musicale attraverso le sonorità tipiche dei canti popolari aragonesi, aprendosi a quelle di tutto il bacino mediterraneo (Grecia, Albania, Sud Italia…). Quello che ne scaturisce è uno spettacolo denso di impeto sonoro e intriganti armonie.

Venerdì 3 aprile sarà la volta dello spettacolo “The Man – Passion of the Christ”, portato in scena dalla RBR Dance Company” diretta da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri.

In prima assoluta e presentato in occasione della Settimana Santa 2015, lo spettacolo che si ispira al film “The Passion of the Christ” di Mel Gibson, da cui eredita il pathos e la toccante colonna sonora. Approfondimenti su Tabuloid!