Anche quest’anno la Camerata Musicale Barese celebra la magia e le suggestioni del Natale dedicando il proprio concerto natalizio al Gospel.
Lunedì 19 dicembre al Teatro Petruzzelli si esibirà il gruppo “Roderick Giles & Grace”.
Inizio concerto ore 21.
Roderick Giles nasce a Washington, dove frequenta la Eastern High School ed entra nel rinomato Eastern High School Choir. Studia musica sotto la guida del Dott. Joyce Garrett, suo mentore che stima profondamente e al quale attribuisce la sua esperienza musicale. Roderick ha fondato una propria agenzia musicale, la Giles Music Group, LLC dove ha sempre dimostrato di essere “la soluzione unica per la musica di qualità!” Grace è un gruppo di 6 cantanti di grande talento, formato da Roderick per esprimere il suo modo di interpretare la musica. Il Coro interpreta diversi stili musicali, tutti ispirati al gospel che resta il genere alla base delle loro esibizioni. I cantanti del Grace lavorano anche per la Giles Music Group, LLC rivestendo il ruolo di interpreti principali.
Il gruppo si è esibito in sale prestigiose quali: La Casa Bianca, U.S. Capitol, Kennedy Center, Washington Convention Center e BET Studios, nonché in varie sedi locali nell’area metropolitana di Washington.
Nel settembre 2013, Roderick ha svolto il ruolo di produttore vocale per il 52° album della grande cantante gospel Dorothy Norwood, componente originale del leggendario gruppo gospel “The Caravans”, e i membri di Grace hanno fatto da coristi accompagnatori. Tale album ha visto anche la partecipazione di artisti d’eccezione quali Dorinda Clark Cole, Vashawn Mitchell e Melvin Williams (The Williams Brothers).
Il gruppo Roderick Giles & Grace è veramente appassionato di canto e promuove la musica per portare speranza, amore, gioia pace e felicità nei cuori di tutti coloro che incontrano.
Biglietti disponibili collegandosi al link
Martedì 3 gennaio, sempre al Teatro Petruzzelli alle ore 21, a porgere gli Auguri per il nuovo anno la Roma Tre Orchestra e l’International Opera Choir.
In programma La Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125, anche nota come Sinfonia corale di Ludwig van Beethoven, monumento della musica di ogni tempo.
Informazioni e prenotazioni al link
e presso gli uffici della “Camerata” in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.