Domani 22 novembre alle ore 20.45 al Teatro Showville concerto della Violinista Clarissa Bevilacqua accompagnata dal Pianista Yu Nitahara.
Clarissa Bevilacqua suona dall’età di nove anni, da allora si è esibita in recital da solista e in concerti in tutto il Nord America e in Europa. Le più recenti e imminenti performance da solista includono BBC National Orchestra of Wales, Cape Symphony, Orchestra della Toscana, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra UniMi, El Sistema Orchestra e Salzburger Orchester Solisten. Nel 2020 vince il Primo Premio all’International Mozart Competition Salzburg.
Il pianista giapponese Yu Nitahara ha vinto il Primo Premio del pubblico e dell’orchestra al 18° Concorso Internazionale di Musica dell’Orchestra Filarmonica del Marocco nel 2019. Si è esibito ampiamente in tutto il suo paese natale, il Giappone, oltre ad altri paesi asiatici ed europei.
Il programma del concerto è il seguente: Sonata n.2 in re maggiore per violino e pianoforte op.94 bis di Sergej Prokofiev; Sonata per violino e pianoforte n. 21 in mi minore K304 di Wolfgang Amadeus Mozart; Sonata n. 1 in sol maggiore per violino e pianoforte op. 78 di Johannes Brahms; Introduction et Rondò capriccioso di Camille Saint-Saens.
La Camerata per festeggiare gli 81 anni di attività ha inteso mettere in vendita un numero limitato di posti a prezzo promozionale per il concerto.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Via Sparano 141 tel. 080/521.19.08 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it