Comunicati Stampa

BILANCIO SUPER DELL’ 80ª STAGIONE

Nonostante i tempi difficili dell’attualità, la Camerata Musicale Barese ha chiuso la sua 80ª Stagione con un bilancio più che positivo e confortante in assoluta crescita: dalla fine del lockdown di maggio 2021 ben 77 manifestazioni realizzate, spesso sold out, svolte fra il Teatro Petruzzelli, il Teatro Piccinni, Showville, il Teatro Forma e l’Auditorium Vallisa, senza dimenticare le più belle Chiese di Bari e Provincia, tra cui anche la Basilica di San Nicola.

Tantissimi gli artisti e le Compagnie ospitate, da Salvatore Accardo ad Uto Ughi, da Sergio Cammariere a Fabio Concato, da Laura Morante ad Alessandro Preziosi, dal Balletto Classico di Mosca ai Kataklò , dal Gospel natalizio a Fabrizio Bosso e Danilo Rea.

L’ elevata e intensa attività è stata altresì colta dal Ministero della Cultura che ha confermato la “Camerata” tra le primissime di lunga lista di Associazioni Musicali nel settore, oltre che essere annoverata come la realtà più importante dell’intero Sud Italia.

E’ la conferma di scelte che premiamo la strategia della Camerata e che fanno onore al passato ed alle tradizioni della società musicale barese. Non sono affermazioni senza fondamento: le cifre parlano chiaro, ma ancora di più contano i giudizi della critica ed i consensi dei Soci e del pubblico.

Naturalmente la Camerata guarda alla nuova Stagione ed è impegnata in campagna abbonamenti con proposte allettanti per cercare di ritrovare tutti i suoi fedeli abbonati, prevedendo particolare agevolazioni per i vecchi soci che vorranno rientrare nella famiglia della Camerata.

Tanti gli artisti ospiti della prossima Stagione tra cui spiccano i nomi del “Premio Oscar” Nicola Piovani, Ugo Pagliai e Paola Gassman, Giovanni Sollima e il suo violoncello, il pianista Andrea Lucchesini, la rilettura dell’Otello di Shakespeare attraverso le sonorità e la passionalità del Tango della Compagnia “Naturalis Labor”, il Concerto di Natale tutto “Gospel” affidato a “Roderick Giles&Grace”, l’Omaggio al grande compositore italiano Ennio Morricone con un concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno e il primo Evento Straordinario che vedrà protagonista Massimo Ranieri con il suo nuovo spettacolo.

Tutto questo nel principio universale che …..LA MUSICA UNISCE!