La Camerata Musicale Barese dedica all’Ordine dei Medici, che è stato quotidianamente impegnato anche con tristi esiti nella lotta contro il terribile virus che ha cambiato l’esistenza della società, il Concerto di Natale
“ Tributo ad Louis Armstrong” previsto domani martedì 21 dicembre al Teatro Showville
L’iniziativa è stata fortementevoluta dai Dirigenti dell’Associazione Barese per festeggiare due avvenimenti importanti: il primo è il conseguimento di un traguardo che poche istituzioni musicali italiani possono vantare, ossia Ottanta anni di grande Musica, Teatro e Danza.
Il secondo avvenimento, al contrario, non è un traguardo, ma una partenza: la Ripartenza di incontri dedicati alle arti e dello spettacolo, mai così desiderati e necessari dopo due anni davvero difficili.
Il progetto rientra anche in quello che è da sempre lo spirito della “Camerata”: non solo fare musica, ma impegnarsi in un più ampio progetto di cultura e integrazione sul territorio.
Appuntamento quindi con “Forever Hot”, la tradizione di Louis Armstrong rivisitata da Mino Lacirignola (Tromba), Pino Pichierri (Clarinetto), Attilio Troiano (Polistrumentista), Larry Franco (Pianoforte/Vocalist), Renzo Bagorda (Banjo), Ilario De Marinis (Contrabbasso), Gianfranco Masi (Batteria), Dee Dee Joy (Vocalist). Progetto a cura di Ugo Sbisà.
Il
Concerto non vuole essere soltanto una semplice commemorazione del grande
trombettista e showman, ma anche un omaggio a una stagione del jazz italiano
che merita di essere ricordata e che proprio il sodalizio barese seppe a suo
tempo valorizzare ospitando a più riprese nei propri cartelloni l’indimenticata
Southern Jazz Ensemble, la formazione pugliese che rappresenta un preciso punto
di riferimento nella storia e nell’evoluzione del linguaggio jazzistico della
nostra regione.
Per
informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli
uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.