Comunicati Stampa

MICHELE MIRABELLA RACCONTA DANTE PER IL TEATROMUSICALE DELLA CAMERATA BARESE

SaràMichele Mirabella, il ‘Professore’ della TV italiana, il protagonistadell’appuntamento di “Teatro Musicale” organizzato dalla Camerata MusicaleBaresedomani14 luglio, alle ore20.45 al Teatro Petruzzelli.

Mirabella, accompagnato dall’Orchestra Mercadante diretta da Maurizio Dones, presenterà lo spettacolo, di cui è anche autore, “Ma misi me per l’alto mare aperto…”in cui i passi più celebri della Commedia dantesca si intrecciano con esecuzioni musicali sulle note di Mozart,Olshanetsky, Piazzola,Hershkovitshe dello stesso Dones.

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il “Professore”, propone un coinvolgente percorso sul “Sommo Poeta”. Un viaggio arricchito da molteplici riferimenti ad altri “grandi” della tradizione letteraria, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli.

Un percorso attraverso le figure iconiche del capolavoro dantesco, da Ulisse e Paolo e Francesca, da Manfredi fino alla beatitudine della Vergine Maria.

L’Orchestra Mercadante, diretta da Maurizio Dones, vedrà RoccoDebernardisal clarinetto, Leo Binetti al pianoforte, Fabrizio Signorile e Alessandro Fiore al violino, Francesco Capuano alla viola, Elia Ranieri al violoncello e Giuseppe Latrofa al contrabbasso.

In questo 2021 ‘dantesco’ non poteva mancare un tributo da parte dellaCamerata Musicale Bareseche ha sceltoquesto appuntamentoper regalare alla città una serata tra cultura, musica e intrattenimento, in cui le grandi doti di narratore di Michele Mirabella incontrano le eterne rime dell’Alighieri.

Prossimo appuntamento dellaStagionemercoledì21 luglio al TeatroShowville conil Gospel diSherritaDuran che si sarebbedovuto tenerenello scorso dicembre.Voci davvero indimenticabili interpretano le canzoni che toccano il cuore, perun’esperienza Gospel da non perdere. Infatti perSherrita“Il Gospel” non è solo un generemusicale ma un’esperienza, e attraverso le canzoni più conosciute ed amate farà vivere unabellissima serata agli ascoltatori, che saranno coinvolti ed emozionati.

Inizio concerto ore 20.45.

Anche per questiappuntamentiè valida la nuova iniziativa “RIPARTIAMO DAI GIOVANI” che offre la possibilità di ricevere in omaggio,fino ad esaurimento delle disponibilità, per ogni acquisto di biglietti, un ticket da destinare a qualsiasi giovane UNDER 26.Sono anchedisponibili ultime promozioni sul sito dell’Associazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141infotel080/5211908, on-line sul sitowww.cameratamusicalebarese.