Comunicati Stampa

RAPHAEL GUALAZZI IL 28 NOVEMBRE AL TEATRO PETRUZZELLI

Raphael Gualazzi, uno dei talenti della musica italiana riconosciuto anche all’estero e portavocedel jazz italiano in tutta Europa,torneràfinalmenteaBari per la Camerata Musicale Barese.

Il 28 novembre prossimosalirà sul palcoscenico del TeatroPetruzzellicon il suo “Pianosolo“, concerto che doveva tenersi già l’anno scorso, ma che era stato rinviato a causa del Covid.

Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion.

Una voce elegante, un musicista poliedrico, un talento cristallino.

Dalle tante partecipazioni a Sanremo, ai palchi dei principali festival europei, Raphael Gualazzi sa catturare il pubblico e portarlo nel suo mondo musicale raffinato e pop al tempo stesso.

Tornerà a Bariper ripercorre la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale.

Classe 1981, Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all’estero. Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta all’airplaye alle classifiche digitali) alla consacrazione all’EurovisionSong Contest dove espugnò il secondo posto, Gualazzi non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, con importanti tour in Europa ma anche in Canada e in Giappone (dove nel 2018 ha pubblicato “Best of”, una raccolta di successi).

Cinque album all’attivo (LoveOutsidethe Window – 2005, Reality and Fantasy – 2011,

HappyMistake– 2013, Love Life Peace – 2016, Ho un piano – 2020) e treEpin Italia

(sempre con la Sugar), Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo. Nel 2020 ha partecipato alFestival di Sanremo con il brano “Carioca”, che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Ho un piano”. Gualazzi ha composto anche per la tv e per il cinema.

La seratabareseripercorrerà la carriera dell’artista, alle prese con brani del suo repertorio e reinterpretazioni di classici del blues/soul internazionale.

Naturalmente i bigliettiprecedentementeacquistatirimarranno validi per lanuovadata del concerto.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141infotel080/5211908edon-line sul sitowww.cameratamusicalebarese.it.