Comunicati Stampa

LA RIPARTENZA DELLA 79ª STAGIONE “FASCINOSA”

La Camerata Musicale Barese, pur nel dover affrontare le problematiche della pandemia da Covid 19, comunica, con entusiasmo, a tutto il suo pubblico che l’intero Cartellone della 79ª Stagione sarà totalmente rispettato in ogni dettaglio.

Questo è reso possibile grazie soprattutto alla disponibilità degli Artisti impegnati e del Sovrintendente del Teatro Petruzzelli Maestro Massimo Biscardi, che ha reso il Teatro già disponibile dal 4 dicembre ad accogliere il pubblico, nel rigoroso rispetto di tutte le regole e prescrizioni sanitarie previste in modo da garantire la serenità e sicurezza di tutti.

L’auspicio è quindi di poter riprendere la programmazione nel prossimo dicembre con i recital dei Pianisti Giuseppe Albanese ed Emanuil Ivanov, mentre è già fissata la nuova data de i “Saxes Machine” diretti da Bruno Biriaco il 14 dicembre al Teatro Petruzzelli.I “Saxes Machine” non solo hanno segnato un’epoca, ma ancora oggi dimostrano, e con grande attualita?, quanto l’orchestra sia importante per la formazione di un musicista e di come il Jazz possa tranquillamente esprimersi, senza mai perderne le principali caratteristiche, anche all’interno della piu? elaborata partitura.

Il BallettoPreludes: Danze per 4 al pianoforte” sarà riprogrammato nel nuovo anno, posto che alcuni danzatori risiedono in regioni definite dal governo zone rosse e perciò insistono vere difficoltà d’incontro e studio in sala ballo per le prove dello spettacolo, trattandosi di una Prima.

Rimane invece confermato il Balletto “Carmen/Bolero” della MM Contemporary Dance Company al Teatro Petruzzelli. In scena due grandi titoli del repertorio musicale nell’interpretazione coreografica di Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie e

Michele Merola, direttore artistico della Compagnia.

Formazione tutta italiana per il tradizionale Concerto di Natale: ad esibirsi saranno i “Sherrita DuranGospel Show” che, per ragioni logistiche relative agli spostamenti internazionali in fase di pandemia, sostituiranno i Washington D.C. Gospel Choir, sempre il 21 dicembre e sempre presso il Teatro Petruzzelli, con la propria sezione ritmica costituita da eccellenti Musicisti italiani.

Confermate le date dei tre Eventi Straordinari fuori Abbonamento: l’8 dicembre Sergio Cammarierecon il concerto “La fine di tutti i guai” che auspicabilmente sarà sicuramente di buon auspicio, Gino Paoli il 10 marzo con l’Evento per i suoi 60 anni di carriera e Raphael Gualazzi il 26 aprile 2021.

Prenotazioni per tutti gli spettacoli programmati prevalentemente sulla biglietteria on-linewww.cameratamusicalebarese.it o presso gli uffici della Camerata in via Sparano 141 infotel 080/5211908.