Comunicati Stampa

ALESSANDRO PREZIOSI AL TEATRO PETRUZZELLI IN “OTELLO: DALLA PARTE DI CASSIO”

Appuntamento con il “TeatroMusicale” della Camerata Musicale Barese lunedì 12 ottobre al Teatro Petruzzelli con l’Attore Alessandro Preziosi e la Pianista Rebecca Woolcock in “Otello: dalla parte di Cassio”.

Lo spettacolo è il secondo Evento dei tre spettacoli della 78ª Stagione della Camerata Musicale Barese rinviati a causa dell’emergenza Covid.

Otello – una delle più note opere di William Shakespeare viene messo in scena per la prima volta nel 1604 – è la tragedia della gelosia. Immaginiamo di essere catturati nel mezzo di un triangolo amoroso di cui non siamo consapevoli. Immaginiamo qualcuno mentire sulle nostre intenzioni e sul nostro comportamento a nostra insaputa. Immaginiamo di perdere il lavoro e di avere il nostro nome offuscato a causa di qualcosa che non abbiamo mai fatto né pensato. Immaginiamo di essere traditi dall’amore per la menzogna e da chi vuole la rovina di spiriti nobili. Immaginiamo di essere Cassio.

In questo dramma di grandi sentimenti, di fulminee e cieche passioni che divampano e consumano gli individui, accompagnati dalle note di Verdi e Rossini – autori delle più note versioni operistiche dell’Otello – Alessandro Preziosi racconterà “Otello: dalla parte di Cassio”.

Per garantire la sicurezza di tutti i posti per assistere allo spettacolo, gli stessi sono assegnati tenendo conto delle misure di distanziamento fisico previste per il contenimento dei contagi da Covid 19.

In corso la campagna abbonamenti per la prossima Stagione che sarà inaugurata il prossimo 21 ottobre al Teatro Petruzzelli con l’Orchestra della Magna Grecia e Karima in un tributo a Federico Fellini.

Biglietti e prenotazioni presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.