Comunicati Stampa

L’OMAGGIO A BEETHOVEN DELL’ENSEMBLE UMBERTO GIORDANO

Primo concerto della rassegna “I Grandi Maestri” dedicata a Ludwig van Beethoven nel 250° anno dalla nascita.

Lunedì 20 alle ore 20.45 presso il Salone delle Feste del Palace Hotel l’Ensemble Umberto Giordano presenterà “Le canzoni di Beethoven” parole e musiche – Drammaturgia di Francesco Sanvitale.

Lo spettacolo è originale ed emozionante e racconta la vita di Beethoven, la sua sordità, i suoi amori, le sue paure e il suo rapporto con la musica, partendo dalla sua produzione di “canzoni”.

Rare perle, pagine fresche e spontanee, serene e gaie, in grado di raccontare aspetti della personalità di Beethoven sconosciute ai più. La drammaturgia dello spettacolo, scritta dal musicologo Francesco Sanvitale ed interpretata da Giampiero Mancini, offre un’occasione per conoscere, dunque, un Beethoven inedito e inaspettato, sconcertante e traboccante di energia. Sul palcoscenico, oltre a Giampiero Mancini, Gianna Fratta pianoforte, Dino De Palma violino, Luciano Tarantino violoncello, Ripalta Bufo soprano e Leonardo Gramegna tenore.

L’Ensemble è una formazione cameristica musicale di grande appeal composta da musicisti dalla carriera ricca di esperienze e collaborazioni.

Secondo appuntamento martedì 21 con il Pianista Federico Ercoli in un programma dal titolo “Intorno a Ludwig”.

Per tutti i concerti è necessario acquistare i biglietti presso gli Uffici della Camerata o tramite biglietteria

on-line stante, stante la limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 info tel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.