Comunicati Stampa

IL QUINTETTO DI FABRIZIO BOSSO & GIOVANNI GUIDI APRE LA RASSEGNA “NOTTI DI STELLE WINTER”

Sul palcoscenico del Teatro Showville lunedì 11 novembre il pianista Giovanni Guidi e il trombettista Fabrizio Bosso presenteranno in concerto il progetto “Not a What”.

Il concerto sarà il primo appuntamento della rassegna jazz “Notti di Stelle Winter”.

Musicisti dai percorsi personali e dalle predilezioni estetiche molto diverse, Fabrizio Bosso e Giovanni Guidi dimostrano come nel jazz sia comunque sempre possibile trovare punti in comune sui quali costruire qualcosa di nuovo.

Fabrizio Bosso, torinese, classe 1973, ha un talento talmente pronunciato da riuscire a emergere giovanissimo in un panorama competitivo com’è quello della tromba jazz in Italia.

Come leader ha inciso per Blue Note e Verve, approdando ora alla Warner.

Giovanni Guidi, nato a Foligno nel 1985, si è formato come pianista alla corte di Enrico Rava; diventato a sua volta leader, dopo alcune incisioni per CAM Jazz è approdato alla prestigiosa etichetta ECM, con cui ha già registrato quattro album.

Del quintetto fanno parte tre giovani talenti del jazz newyorchese come Francesco Bearzotti, sax tenore inventivo e personale, Eric Wheeler, contrabbassista affidabile e propulsivo e Joe Dyson, tra i più richiesti giovani batteristi in circolazione.

Per informazioni e prenotazioni per abbonamenti “Notti Winter” con proposte promozionali, rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.ite il Box Office della Feltrinelli.

***********

Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.