Si inauguralunedì 7 ottobre alla Vallisa la rassegna “MusicaGiovani” della Camerata Musicale Barese con il Pianista Osvaldo Fatone.
La rassegna è realizzata in collaborazione con il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Primo appuntamento con il Pianista Osvaldo Fatone che eseguirà di S. Prokofiev la “Sonata in la min. op. 82”, di L. van Beethoven la “Sonata in fa magg. op. 10 n. 2” e di I. Stravinskij i “Trois mouvements de Petrouchka”.
Osvaldo Fatone, nato nel 1995, ha conseguito il Diploma accademico in Pianoforte con lode e menzione speciale nel 2016 presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, dove ora frequenta il corso singolo di interpretazione pianistica sotto la guida del M° Pasquale Iannone, con il quale studia anche presso l’Accademia Musicale Pescarese. Ha eseguito numerosi recital solistici in Italia e all’estero. È stato vincitore nel 2018 della XIII edizione del Premio Nazionale delle Arti – giuria presieduta dal M° Benedetto Lupo – per la sezione dedicata all’interpretazione pianistica.
Secondo appuntamento mercoledì 9 ottobre con il Trio formato da Gioacchino Visaggi (violino), Marcello Sette (violoncellista) e Roberto Di Napoli (pianoforte).
Inizio del concerto ore 20.45
L’ abbonamento all’intera rassegna “Musica Giovani” ha un costo di 40 euro, ridotto 27 euro mentre l’ingresso per ogni concerto costerà 12 euro e per i giovani fino a 26 anni costo ridotto di 5 euro.
Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.
********************
Con preghiera di cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.