Comunicati Stampa

IL 7 NOVEMBRE UTO UGHI INAUGURA LA STAGIONE “ARMONIOSA” ANTEPRIMA CON VINCIO CAPOSSELA

Dopo la pausa estiva, i dirigenti della Camerata Musicale Barese hanno definito gli ultimi appuntamenti della 78ª Stagione “Armoniosa”.

L’anteprima della Stagione è fissata il 13 ottobrecon l’Evento Straordinario “fuori abbonamento” al Teatro Petruzzelli con Vinicio Capossela che presenterà il suo ultimo lavoro “Ballate per uomini e bestie”.Il concerto sarà in esclusiva regionale.

Capossela ha appena vinto la prestigiosa Targa Tenco 2019 proprio con “Ballate per uomini e bestie” nella categoria Disco in assoluto, che gli verrà consegnata nell’ambito della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2019) in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre.

L’apertura ufficiale della Stagione tradizionale è, invece, prevista il 7 novembrecon il ViolinistaUto Ughi, grande Amico della Camerata e di Bari.

Ughi, violinista considerato tra i più celebri a livello internazionale, torna a Bari con Michail Lifits, non un semplice pianista accompagnatore, ma artista di primo piano, vincitore, nel 2011, dell’importante Concorso pianistico ‘Ferruccio Busoni’.

Il 18 novembre, sempre al Teatro Petruzzelli, un grandissimo attore, Giancarlo Giannini, sarà protagonista di un reading poetico, dove ai versi di Pablo Neruda o Garcia Lorca, si accompagneranno le note del Quartetto guidato da Marco Zurzolo, in un singolare connubio tra letteratura e musica.

Per chi non avesse ancora rinnovato l’abbonamento alla nuova Stagione, la Camerata Musicale Barese ha riservato particolari agevolazioni che scadranno però improrogabilmente il 21 settembre prossimo.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese infotel 080/5211908 e su www.cameratamusicalebarese.it