Comunicati Stampa

ENRICO RAVA DANILO REA DUO PER IL GRANDE JAZZ DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE

Lunedì 25 febbraio al Teatro Petruzzelli incontro in musica ad altissimi vertici, quello tra

Enrico Rava e Danilo Rea.

Il concerto è l’ultimo appuntamento di “Notti di Stelle Winter” e i dirigenti della Camerata sono al lavoro per allestire i prossimi appuntamenti jazz.

Quella tra Enrico Rava e Danilo Rea è una collaborazione che, in varie forme, va avanti da molti anni. Resta ancora memorabile il tour europeo del 2004 con il progetto “Complete Reunion”, un super gruppo che comprendeva Gato Barbieri, Ben Street e Clarence Penn.

Rava e Rea, inoltre, hanno alle spalle una lunga militanza all’interno di uno dei gruppi più amati del jazz italiano degli ultimi anni: “Un incontro di jazz”, gruppo che ha accompagnato proprio Gino Paoli in moltissime occasioni. Tuttavia, avere l’occasione di ascoltare questi due grandi musicisti “in duo” è piuttosto raro. Ragione di più per non perdere questo incredibile appuntamento.

Danilo Rea, romano, classe 1957, è un pianista noto per la sua enorme versatilità che, nel corso degli anni, gli ha consentito di spaziare tra i generi, dal progressive rock degli inizi fino alle vette del jazz internazionale, passando per la reinterpretazione di classici del pop italiano come del songbook americano.

Enrico Rava, jazzista triestino, classe 1939, è un’icona vivente del jazz italiano, conosciuto internazionalmente come uno degli interpreti più raffinati di questa musica cui il nostro Paese abbia dato i natali.

Inizio del concerto ore 21.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908, sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it, presso ilBotteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli.