Comunicati Stampa

IL QUINTETTO DI CINZIA TEDESCO GIOVEDI’ 15 NOVEMBRE AL TEATRO SHOWVILLE

Giovedì 15 novembre, al Teatro Showville, si apre “Notti di Stelle Winter”, l’edizione invernale del festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Ad esibirsi sul palco, il quintetto capitanato da Cinzia Tedesco che presenterà “Verdi’s mood”, il suo nuovo lavoro su alcune delle più celebri arie verdiane che ha suscitato grande interesse e altrettanti consensi.

La cantante sarà accompagnata da Stefano Sabatini al pianoforte, Rossella Zampiron al violoncello, Luca Pirozzi al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria.

Verdi’s mood è un progetto di puro jazz, ideato dalla vocalist considerata un vero talento del jazz italiano, dedicato a Giuseppe Verdi, ma al contempo è un omaggio reale, profondamente popolare, al Verdi più autentico e mai realizzato sino ad oggi in questa chiave da una cantante.

E la voce come parte dell’arrangiamento risulta la chiave di volta di tutto il lavoro, la caratteristica principale della sua originalità.

E’ un abito sartoriale di cui l’artista cura personalmente dettagli, sfumature e suoni, creando un “mood” nuovo, emozionante e che racchiude gli elementi più importanti del suo bagaglio musicale e delle esperienze di palco.

La grandezza dell’originale melodia verdiana vive e risuona all’interno di armonie jazz.

Un progetto muiscale originale ed unico nel suo genere in Europa, di grande valenza artistica e culturale, tanto da meritare il patrocino del MiBACT.

Per il ciclo dei concerti “Notti di Stelle Winter” sono ancoradisponibili abbonamenti al costo di€200 per la poltrona ed €150 per la poltroncina.

Informazioni e prenotazioni presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it