Comunicati Stampa

QUARTO APPUNTAMENTO DI DEDICATO A…. CON IL DUO PIANISTICO GEMMA DI BATTISTA – MARILENA LISO

Domenica 20 maggio nel salone delle Feste di Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti quarto appuntamento della rassegna della Camerata “Dedicato a..” con il duo pianisticoGemma Dibattista e Marilena Liso, che nella scorsa Stagione sono state applaudite a Bari sempre per la Camerata.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Colafemmina.

Questa riedizione di “Dedicato a…”, replicata in considerazione dell’enorme successo riscosso nel 2017 presso la Vallisa di Bari, ripropone le Nove Sinfonie di Ludwig van Beethoven trascritte per pianoforte a quattro mani da Hugo Ulrich; sinfonie importanti per la storia della musica grazie ad una innovativa e rivoluzionaria impostazione che segna l’avvio del periodo romantico.

Il duo pianistico Dibattista – Liso si è subito imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’esemplare fusione di qualità delle due concertiste, che, provenienti da esperienze solistiche diverse, hanno dato vita ad un duo stabile a partire dal 1987.

Affermatesi nel breve volgere di pochi mesi quale felice sodalizio di temperamenti musicali, il Duo è subito risultato vincitore di numerosi concorsi. Intensa è l’attività concertistica in formazione “quattro mani”, “due pianoforti”, “due pianoforti e orchestra” con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Ha, inoltre, pubblicato, per l’etichetta SILTA Records, un cd dedicato a Peter Ilyich Ciaikovsky e Claude Debussy,

La Guida all’ascolto sarà curata dalla Professoressa Stefania Gianfrancesco.

Inizio del concerto ore 19.30.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e la sera del concerto presso il Palazzo De Mari.