Martedì 10 aprile i Radiodervish con l’Orchestra della Magna Grecia daranno vita a “Classica”, un progetto inedito in cui la formazione di world music mediterranea si affiancherà all’Orchestra diretta dal Maestro Valter Sivilotti.
Inizio del concerto ore 21.
I Radiodervish si sono detti estremamente contenti di questa nuova esperienza, tanto da arrivare a dichiarare che «con questa collaborazione tra noi e l’Orchestra ICO Magna Grecia crediamo che i nostri brani trovino un nuovo respiro che è sempre stato implicito nella loro composizione; per questo stiamo pensando ad una possibile trasformazione in prodotto discografico di questo bellissimo incontro tra i Radiodervish e l’Orchestra ICO Magna Grecia. Il concerto ‘Classica’ sottolinea ancora di più la cifra dell’incontro tra Oriente e Occidente che attraversa l’intera produzione dei Radiodervish».
Un incontro musicale che unisce due realtà artistiche accomunate dall’amore per la propria terra di appartenenza e, al contempo, da un anelito all’apertura, all’incontro con l’altro, al dialogo con linguaggi diversi, tra Oriente e Occidente.
Una serata da non perdere per tutti gli amanti della musica di qualità.
La Camerata comunica che è in corso la campagna abbonamenti per la 77ª Stagione che si annuncia densa di contenuti artistici e musicali, mentre continuano le prenotazioni per gli ultimi due appuntamenti: il Ballet Flamenco Espanol del 30 aprile e “Coppelia” con Anbeta Toromani e Alessandro Macario del 17 giugno sempre al Teatro Petruzzelli.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, Box Office della Feltrinelli, Botteghino del Teatro Petruzzelli e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it