Comunicati Stampa

GLI AUGURI IN MUSICA DELLA CAMERATA PER LE PROSSIME FESTIVITA’

Il “Concerto di Natale” della Camerata Musicale Barese si terrà venerdì 22 dicembre al Teatro Petruzzelli con il gruppo Gospel “Perfect Harmony & The Voices of Victory guest Uni.Sound”.

Inizio ore 21.

I “Perfect Harmony” saranno accompagnati dal gruppo strumentale “UniSound” quale ospite dell’Evento.

Una tradizione che si rinnova procurando la magia e le suggestioni del Natale che quest’anno la Camerata ha inteso dedicare proprio al gospel e che ci introdurrà perfettamente nel periodo natalizio: una grande festa in musica che sarà la perfetta cornice per gli auguri dell’associazione barese al suo pubblico.

Il Gruppo sarà a Bari per la prima volta a Bari dopo il successo ottenuto durante il celebre programma televisivo statunitense “Celebration of Gospel“. Il gruppo di voci, con sezione ritmica, si è imposto nelle varie tournèes guadagnandosi successi di pubblico e critica.

Perfect Harmony viene fondato nel 1992 da Jennifer Ingram, con le figlie Nicole e Chrystal e completato da Christian Spirit Taylor, marito di Niki, in veste di pianista.

Ispiratosi ai gruppi di cantanti femminili come le Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue e altri, sul piano filosofico e religioso il gruppo intende ricreare in musica la Perfetta Armonia, che dovrebbe regnare quando ciascuno vive e si esprime secondo le sue capacità e nel rispetto delle caratteristiche dell’altro.

Dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor, ottengono il riconoscimento come best new gospel group of the year, best gospel trio e best new artist, al “South Florida Gospel Music Awards”.

Nel 2014 il trio da vita a una formazione più grande, che include più voci e una sezione ritmica, dal nome The Voices of Victory imponendosi fin dai suoi esordi come un gruppo dinamico e potente.

Il tradizionale “Concerto di Capodanno” si terrà invece martedì 2 gennaio sempre al Teatro Petruzzelli (ore 21).

A porgere gli auguri per il nuovo anno provvederà la “Kiev Radio SymphonyOrchestra”, diretta da Vladimir Sheiko, Pianista Giuseppe Albanese.

Informazioni e prenotazioni presso i nostri uffici in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli e sul sito www.cameratamusicalebarese.it .