Comunicati Stampa

“PENSIERI E PAROLE” OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

La Camerata Musicale Barese porterà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli il 9 dicembre alle ore 21 un “Omaggio a Lucio Battisti” intitolato “Pensieri e parole”.

Sulla scena la voce di Peppe Servillo, il sax di Javier Girotto, la tromba di Fabrizio Bosso, il contrabbasso di Furio Di Castri, il pianoforte di Rita Marcotulli e la batteria di Mattia Barbieri che daranno nuova vita ai celebri brani portati al successo dal cantautore laziale.

Una sfida particolarmente impegnativa per l’assoluta particolarità del repertorio: l’originalità delle canzoni, il loro essere così diverse tra di loro nella musica e nei testi, così intrise da un’inesauribile vena compositiva, potrebbe rendere arduo il lavoro di affrontarle senza farne delle vere e proprie “cover”.

Gli arrangiamenti di Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo riescono a tracciare un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato, attraverso le grandi canzoni di Lucio Battisti. Un percorso ricco di sapori latini, ritmi avvolgenti, storia, emozioni e grande pathos. Da “Il mio canto libero” a “Penso a te”, la maestria di tutti gli interpreti si mette al servizio di questo straordinario autore.

Informazioni e prenotazioni presso i nostri uffici in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli e sul sito www.cameratamusicalebarese.it .