Prossimo appuntamento con la grande Concertistica della Camerata giovedì 30 novembre con il Pianista Ilya Maximov alVilla Romanazzi Carducci.
Inizio ore 20.45.
In programma La Polonaise – Fantasia in la bem. magg. op. 61 di F. Chopin, Etudes-Tableauxop. 33di S. Rachmaninov e i Quadri di un’esposizione di M.P. Mousorgskij.
Nato a Yekaterinburg in Russia, Ilya Maximov inizia a studiare musica all’età di sei anni presso la Scuola Musicale di Yekaterinburg per i bambini con particolare talento.
A otto anni tiene il suo primo concerto con la Yekaterinburg Philharmonic Symphonic Orchestra. Dopo il diploma viene ammesso contemporaneamente al Gnessin Music Institute di Mosca, nella classe di Vladimir Tropp e Alexander Kobrin e al Conservatorio Superiore del Liceu di Barcelona nella classe di Stanislav Pochekin. Nel 2014 Ilya consegue il Master con lode al Royal College of Music di Londra dove studia con Dmitry Alexeev.
Si esibisce come solista con numerose importanti orchestre tiene recital in sale da concerto in tutto il mondo.
Nel 2010 Ilya Maximov vince il Premio del Pubblico al Musical Olympus Festival di San Pietroburgo che gli vale una serie di concerti, tutti di grande successo.
Ha vinto più di quindici concorsi: si è aggiudicato il Primo Premio al Concorso Chopin di Roma, il secondo premio, il Premio del Pubblico e quello per la migliore esecuzione del brano di musica contemporanea al Concorso Maria Canals di Barcellona, la Hilton Head International Piano Competition nel 2010 negli Stati Uniti, il Concorso Jose Iturbi nel 2013 e lo Scottish International Piano Competition nel 2014.
Nell’ottobre 2015 ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Viotti di Vercelli.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.