Comunicati Stampa

CINQUE SERATE ECCEZIONALI PER IL FESTIVAL JAZZ INVERNALE DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE

Ritorna “Notti di Stelle” il famoso Festival della Camerata, ma in versione invernale.

Cinque appuntamenti imperdibili per l’edizione 2017/18 inserita nel Cartellone della 76ª Stagione.

Si comincia il 14 novembre, al Teatro Petruzzelli, con l’incontro fra tre grandi artisti:

Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea, i quali daranno vita ad una sapiente commistione di musica e parole, mettendo le proprie lunghe esperienze musicali al servizio dell’incontro tra lo spessore cantautoriale e la levità della dimensione jazzistica. Un connubio che incanterà gli spettatori.

Lo spettacolo è da tempo “sold out”!!

Si prosegue il 3 dicembre, sempre al Teatro Petruzzelli, con una stella internazionale della scena del jazz:Dave Holland. Un punto di riferimento per tutti gli appassionati, più volte vincitore del Grammy, con alle spalle cinquant’anni di carriera e collaborazioni eccellenti, come quella con Miles Davis. Alla guida di un trio strepitoso, composto da Kevin Eubanks alla chitarra e Obed Calvaire alla batteria, delizierà il pubblico con virtuosismi dalle atmosfere acustiche, imbracciando il suo celebre contrabbasso.

IlConcerto di Natale, a cura dei “Perfect Harmony & the Voices of Victory“, il 22 dicembre al Petruzzelli, ci introdurrà perfettamente nel periodo delle feste natalizie sarà un tripudio di suoni e voci in perfetto stile Gospel e la perfetta cornice per gli auguri della Camerata a tutto il pubblico.

Il nuovo anno invece si aprirà con un omaggio alla grande Maria Callas, nel quarantennale dalla sua scomparsa, a cura di “The OperaJazz Orchestra“, in cui il canto lirico della celebre Soprano sposerà l’incanto del jazz. Appuntamento il 15 gennaio al Teatro Showville.

Chiusura in bellezza con il mattatore del palcoscenicoStefano Bollani, che, alla guida di un quartetto di artisti composto da Daniele Sepe, Nico Gori e Bernardo Guerra, presenterà il suo “Napoli Trip“, un viaggio alla sua maniera, versatile e coinvolgente, nella musica partenopea, da Raffaele Viviani a Nino Taranto.

E’ possibile, ma solo per pochissimi posti, sottoscrivere l’abbonamento a tutti e cinque gli spettacoli ad un costo vantaggioso, unica maniera per non perdere lo spettacolo del 14 novembre prossimo con il Trio Cammariere – Paoli – Rea.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso i nostri uffici, in via Sparano 141, infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it