Una tradizione che si rinnova procurando la magia e le suggestioni del Natale è sicuramente il Concerto Natalizio che quest’anno si terrà lunedì 19 dicembre al Teatro Petruzzelli con un gradito ritorno: il violinista Uto Ughi accompagnato da I Filarmonici di Roma.
Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Ughi eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi per porgere al pubblico barese gli Auguri di Natale. Come è noto i quattro concerti ispirati ciascuno ad una stagione dell’anno, rappresentano un esempio di musica descrittiva ad altissimo livello.
Giovedì 22 dicembre al Teatroteam un classico ispirato proprio al Natale con “LoSchiaccianoci”,tratto dalla novella di A. Hoffman su musica di P.I. Ciaikovskij.
In scena il Balletto di Mosca “La Classique” , una delle più qualificate ed antiche Compagnie di danza europee, che si distingue in tutto il mondo per il suo elevato livello artistico.
Continuano anche le prenotazioni per i due Eventi (fuori abbonamento) che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Stefano Bollani il 15 gennaio e Massimo Ranieri in “Malia” l’11 marzo prossimo. Massimo Ranieri ha coinvolto nel progetto, che ha inaugurato nel luglio scorso la kermesse di Umbria Jazz, cinque grandi musicisti: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria).
Per informazioni e biglietti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.